Ospedale San Filippo Neri visita cardiologica

 

L’unità operativa di cardiologia dell’ Ospedale San Filippo Neri di Roma prevede la divisione in reparto di degenza ordinaria, post-intensiva ed intensiva e nel complesso dei servizi di diagnosi e cura con Elettrofisiologia, Elettrostimolazione, Diagnostica strumentale e ambulatori. Viene assicurata in tal modo, ai pazienti, la diagnosi ed il trattamento di tutte le patologie acute e croniche dell’apparato cardiovascolare.
L’unità di terapia intensiva coronarica, dotata di letti monitorizzati, offre assistenza e terapia per malati cardiologici critici, affetti da diverse condizioni morbose come infarto miocardico acuto, angina instabile, shock cardiogeno, aritmie cardiache, embolia polmonare, dissezione aortica.
I pazienti che giungono in unità coronarica con diagnosi di infarto miocardico vengono sottoposti ai trattamenti più avanzati ed efficaci inclusa la rivascolarizzazione primaria con angioplastica coronarica.
Per quanto riguarda l’attività ambulatoriale è organizzata nei seguenti ambulatori:
- Controllo Pace-Maker e Defibrillatori impiantati
- Aritmologia e Fibrillazione Atriale
- Sincope, Tilt Test
- Holter-ECG
E’ presente inoltre un centro studi regionale per la diagnosi e la cura delle aritmie cardiache.
Per conoscere tutte le modalità di prenotazione dei vari ambulatori e gli orari ed i giorni di apertura al pubblico puoi cliccare qui

Cardiology

Tags: ,

Lascia un commento