Visita ortopedica all’ Aurelia Hospital di Roma

Il servizio di Ortopedia e Traumatologia dell’Aurelia Hospital si occupa di chirurgia protesica, di traumatologia complessa e di chirurgia artroscopica.
La Chirurgia Protesica si occupa di impianti e revisioni di precedenti impianti, prevalentemente a carico di anca, ginocchio e spalla. Si eseguono infatti protesi monocomportamentali, protesi totali, e femoro-rotulee a carico del ginocchio, protesi femorali, totali e inverse a carico della spalla a protesi totali e parziali dell’anca.
La Chirurgia Artroscopica si dedica selettivamente alle patologie di spalla e ginocchio con il ricorso a tecniche mini-invasive di endoscopia articolare per patologie tendinee (cuffia dei rotatori), legamentose (instabilità-lassità articolari) e degenerative, per caviglia e gomito.Ultima innovazione l’artroscopia dell’anca permette al chirurgo di affrontare quelle serie di patologie degenerative di questa articolazione a uno stadio iniziale od intermedio. Si eseguono inoltre molti interventi di chirurgia del piede dove la tecnica di correzione percutanea mini-invasiva di deformità dell’avampiede sta aumentando sempre più i suoi campi di applicazione.Si eseguono inoltre interventi per il trattamento di fratture vertebrali con la tecnica della cifoplastica.
La Traumatologia ha avuto negli anni un’importanza centrale in questa struttura sia per la posizione strategica dell’ospedale che per la qualità delle prestazioni. La Traumatologia tratta soprattutto le fratture articolari complesse del bacino e degli arti. Il trattamento a cielo aperto e artroscopico del conflitto femoro-acetabolare (impingement), esiti di deformità post traumatiche e pseudoartrosi delle ossa lunghe e articolari, osteotomia periacetabolare (PAO) negli esiti di displasia congenita dell’anca.
Per prenotazioni ed orari clicca qui

ortopedia